domenica 1 aprile 2012

Urbanistica. Rivendichiamo la coerenza della nostra azione politica


E' quanto meno bizzarra la posizione dell'Udc, che prima presenta un'interrogazione al Presidente della Regione Enrico Rossi e poi, però, la risposta la pretende subito da Italia dei Valori. Noi lo vogliamo accontentare: sappia, pertanto, che per tutto ciò che concerne le nostre azioni in Consiglio e in Giunta, Idv rivendica una assoluta linearità e coerenza. Non ci sorprende, tuttavia, che dietro questo attacco all'Assessore Anna Marson - che, peraltro, ha già esaurientemente replicato - ci sia da parte dell'Udc il solito e strumentale tentativo di dare uno scossone alla tenuta di un'alleanza di Governo che in Toscana ha la forza e il merito di segnare un netto cambio di passo rispetto al passato.
Soltanto pochi giorni fa, non a caso, avevamo sottolineato la solidità della Giunta e della Coalizione "Toscana Democratica" perché sappiamo benissimo che alcune nostre posizioni in difesa del territorio e del paesaggio toscano vanno a toccare interessi forti e non sempre confessabili. Di questi, evidentemente, si fa portavoce l'Udc, che invece di contestare nel merito le scelte dell'Assessorato al Territorio e all'Urbanistica, si inventa un presunto conflitto di interessi là dove c'è soltanto una valutazione di merito e lo sforzo di far crescere competenze e professionalità. Chissà, forse qualcuno rimpiange i bei tempi andati. Qualche nostalgico, del resto, trasversale a tutti gli schieramenti lo si trova sempre, anche a giro per i corridoi della Regione Toscana.
All'interrogazione del Consigliere Marco Carraresi, se lo riterrà opportuno, risponderà il Presidente Enrico Rossi. Per quanto riguarda l'Idv, Carraresi casca proprio male perché noi di scheletri nell'armadio da nascondere non ne abbiamo.

Fabio Evangelisti
Segretario Idv Toscana

Marta Gazzarri
Capogruppo Idv in Consiglio regionale della Toscana

Nessun commento: