giovedì 19 aprile 2012

Con l’IMU rubano ai poveri per regalare ai ricchi

alan ford Con lIMU rubano ai poveri per regalare ai ricchiIl decreto fiscale è uno dei tanti frutti avvelenati con i quali questo governo sta assassinando la povera gente in Italia.
L’Italia dei Valori è contraria all’Imu nel metodo e nel merito. Come si può pensare di far pagare una tassa sulla casa agli anziani che stanno nelle case di riposo perché non possono più vivere da soli, ai terremotati e agli alluvionati? E secondo quale logica si devono invece esentare dall’Imu le fondazioni bancarie, che non pagano mai niente? Grazie all’Imu, inoltre, il valore delle case, che per molte famiglie rappresentano l’unica ricchezza, sta precipitando.
Purtroppo la logica di questo governo è chiara: con i suoi provvedimenti arricchisce i ricchi e impoverisce i poveri. In questo modo non sta solo facendo a pezzi ogni criterio di decenza e giustizia sociale, sta anche mettendo definitivamente in ginocchio il Paese, perché quando le fasce più disagiate si immiseriscono e quelle medie diventano povere, nessuno consuma più niente e così si perde ogni possibilità di crescita.
Ogni giorno questo governo promette che le cose miglioreranno, perché altro non sa fare, e ogni giorno esce qualche nuovo dato che lo smentisce. Quelli di oggi dicono che tre milioni di persone hanno rinunciato anche solo a cercarsi un lavoro.
E’ la prova di quello che da mesi denunciamo noi dell’Italia dei Valori, e cioè che le cifre sulla disoccupazione sono in realtà sottostimate perché non tengono conto di questi milioni di lavoratori. Il tasso reale di disoccupazione, dopo tre mesi di cura Monti, si aggira intorno al 13%. Con risultati simili, il governo dovrebbe smettere di sbandierare successi inesistenti, proprio come faceva Berlusconi, e trarre le conseguenze del proprio fallimento.

Nessun commento: