venerdì 16 marzo 2012

Amministrative. Idv e Sel insieme per Quarrata

  • PDF
Alle prossime elezioni amministrative del comune di Quarrata che si terranno il 6 e il 7 maggio 2012 si va al voto per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del Sindaco, Idv e Sel correranno insieme con un'unica lista.
Vogliamo portare una ventata  di aria fresca nel governo del Comune. E’ per questo che abbiamo deciso, appoggiando il candidato a Sindaco Marco Mazzanti, di puntare su persone nuove alla politica che grazie alla loro onesta determinazione, allo spirito di iniziativa e alla freschezza delle idee porteranno nuova linfa per il miglioramento del nostro Comune.
L’incontro di IDV-SEL nasce dalla reciproca condivisione di un piano programmatico per Quarrata. Il *cittadino* è posto al centro delle scelte edel progetto politico ,protagonista e attore principale portatore di diritti, al quale la politica deve garantire sostegno e valorizzazione all’interno della vita civile e sociale della città.
Ecco i punti condivisi del nostro programma:
- Trasparenza e moralità  nella gestione della cosa pubblica
- Partecipazione della cittadinanza nelle scelte della politica
- Accesso ai beni primari ( acqua, metano, fognature)
- Tutela dell'ambiente e del rischio idrogeologico
- Raccolta differenziata spinta,obiettivo rifiuti zero
- Valorizzazione delle colline e delle frazioni
- Sicurezza dei cittadini
- Migliorare viabilità e mobilità ( con un piano programmatico di dieci anni)
- Urbanistica sostenibile
- Sostenere cultura, arte e sport
Il prossimo quinquennio, si dovrà dare massima attenzione ai lavoratori ,alle famiglie e alle imprese molte sono le aziende in difficoltà con riflessi durissimi sull'occupazione. Noi ci crediamo e lavoreremo perchè questo progetto si realizzi.

Domenico Pagliaro - Anna Ciervo
Idv

Riccardo Musumec - Elena Drovandi
Sel

Nessun commento: