giovedì 23 dicembre 2010

Vitalizi. L'Idv da sola contro i privilegi della casta: vergognosa e irresponsabile chiusura degli alleati
Scritto da Ufficio Stampa Idv Toscana   
Giovedì 23 Dicembre 2010 13:35
0diggsdigg
“La rendita dei vitalizi è un privilegio a cui i consiglieri regionali della Toscana non hanno nessuna intenzione di rinunciare, in barba ai propositi di sobrietà e contenimento della spesa pubblica sbandierati con troppo facilità in campagna elettorale. Tante belle parole ma alla fine, al momento dei fatti, quando si trattava di votare un semplice atto d’indirizzo, tutti i consiglieri della maggioranza si sono terrorizzati e hanno espresso il loro voto contrario. Soltanto io e i tre consiglieri regionali Idv Marta Gazzarri, Marco Manneschi e Rudi Russo abbiamo votato a favore”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera Idv Maria Luisa Chincarini, a proposito della proposta di risoluzione sulla riduzione dei costi istituzionali collegata alla Finanziaria presentata ieri dal Gruppo Idv e bocciata dalla maggioranza di centro-sinistra e dai consiglieri Udc rimasti in aula, sebbene le forze di opposizione avessero abbandonato il Consiglio.
“Noi dell’Italia dei Valori – spiega Chincarini - siamo coerenti e continueremo a portare avanti le nostre battaglie, nonostante ieri in Aula si sia assistito a una vera e propria bufera, con pesanti insulti di populismo e demagogia da parte dei colleghi di maggioranza, evidentemente terrorizzati soltanto alla semplice idea di dover rinunciare ai privilegi della casta”.
“Era già successo in Aula alla Camera – continua – quando lo scorso ottobre l’Odg presentato da Antonio Borghesi aveva ottenuto il sostegno soltanto di ventidue deputati dell’Italia dei Valori e il no bipartisan dell’intero emiciclo di Montecitorio”.
“Nonostante questo increscioso episodio – prosegue Chincarini – l’Italia dei Valori ha responsabilmente votato la Finanziaria regionale e, altrettanto responsabilmente, resterà fedele agli impegni assunti con gli elettori perché questa vicenda non mette certo in dubbio il buon lavoro avviato dalla Giunta, in particolare dalle assessore Marson e Scaletti”.
“Ciò che è certo – conclude la consigliera – è che noi dell’Idv, da gennaio, saremo ancora di più in prima linea per pretendere assoluta trasparenza, rigore dei conti e l’abbattimento dei costi della politica”.

Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP

Nessun commento: