domenica 28 novembre 2010

EVENTO POLITICO A QUARRATA

Il 26 novembre a Quarrata l'ITALIA dei VALORI ha organizzato un incontro politico
dal titolo ; ETICA DELLA CULTURA E CULTURA DELL'ETICA, con la partecipazione dei relatori :
Marta Gazzarri, capogruppo regionale dell'IDV, Stefano Cristiano Segretario Regionale federazione sinistra, e di Renzo Innocenti
ex Deputato e Presidente della Commissione lavoro della passata legislatura. Doveva essere presente anche l'assessore alla cultura Regionale Cristina Scaletti ma per motivi inderogabili non ha potuto prendere parte all'incontro,scusandosi e ripromettendosi quanto prima di essere presente ad altre iniziative. La serata ha visto un alta partecipazione di pubblico come da tempo non si vedeva ad una manifestazione politica a Quarrata . La serata è stata introdotta da Domenico Pagliaro referente comunale dell'IDV,il quale ha spiegato le motivazioni che hanno indotto alla scelta del titolo della serata. “La cultura per noi è l'unico strumento possibile e praticabile attraverso il quale si può decidere, scegliere,fare,in modo costruttivo percorsi politici, economici e sociali qualificanti per il nostro paese “. Marta Gazzarri evidenziava come mai ,come in questo momento storico l'etica nella vita sociale del nostro paese è diventata fondamentale per dare credibilità alle istituzioni ed avvicinare i cittadini alla politica.

Renzo Innocenti ha posto l'attenzione sulla necessità di convergenze allargate sui valori e sui principi che regolano la vita politica e sociale del nostro paese.
Mentre Stefano Cristiano ha posto l'accento sulla responsabiltà personale dei propri comportamenti e di riappropiarsi di un'etica individuale, indipendentemente dalle leggi che intervengono a regolare la vita dei cittadini e le relazioni con le istituzioni.
L'attenzione del pubblico è stata attenta e partecipata anche con domande incisive rispetto all'argomento affrontato.
L'Italia dei Valori di Quarrata e il coordinamento provinciale ringraziano quanti sono intervenuti, e confermano la disponibilita' ad accettare suggerimenti da parte dei cittadini per meglio amministrare le nostre comunità locali anche attraverso riflessioni su tematiche ed argomenti di interesse generale.

Distinti saluti


Domenico Pagliaro Referente IDV Quarrata


Nessun commento: