domenica 29 aprile 2012

Un voto per cambiare la politica

Email Stampa PDF
L'Italia dei valori è impegnata a ridare slancio all'Italia. A cambiare il Paese con una  politica attenta ai diritti, alla legalità, al lavoro, alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione. E vuole farlo con le forze del centrosinistra.
Per questo "sta lavorando per ricostruire la foto di Vasto". Lo ha detto Antonio Di Pietro ieri dall'Emilia Romagna dove si trovava per un tour elettorale a sostegno dei candidati del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. La foto di Vasto, con Bersani e Vendola, ha rimarcato il leader IdV, "è un modello culturale, ideologico e programmatico affinché si superi definitivamente il modello berlusconiano che ha portato in politica persone che dovevano sistemare i propri affari o i propri problemi giudiziari o quello dell'attuale governo che si sta preoccupando ragionieristicamente di far quadrare i conti senza rendersi conto che a pagare sono le fasce sociali più deboli ed oneste. Serve un governo politico che metta al primo posto una maggiore uguaglianza, legalità, taglio alle spese ed equità su chi deve pagare le tasse. Il voto all'Idv rilancia un modello di centrosinistra", ha sottolineato Di Pietro che ha anche messo in guardia dal pericolo astensionismo: "Chi rinuncia al voto - ha detto - fa solo l'interesse proprio di quei politici che vuole mandare a casa".
Non cadere nella trappola. "Questo polverone del 'tutti uguali' - ha aggiunto il presidente dell'Italia dei Valori - lo stanno alzando non i Di Pietro e i Grillo, ma proprio quella politica blasonata che ha paura del contatto con i cittadini. Non bisogna buttare via il voto".

Nessun commento: