Ti vogliamo dare 3 buoni motivi per aderire all’Italia dei Valori, in realtà i motivi sono di più ma li scoprirai una volta che farai anche tu parte della squadra.
Sì, non è un caso che adoperiamo la parola squadra e lo facciamo nello spirito e nel senso indicato dai dizionari: “un gruppo di persone che attendono allo stesso lavoro sentendosi regolate e ordinate per un fine comune”.
Riteniamo che ognuno debba partecipare in maniera attiva alla politica che molto spesso è lontana dai bisogni della gente, proprio per la scarsa partecipazione dei cittadini onesti.
Onesti come te.
Noi vogliamo invitarti a essere parte integrante della nostra “squadra” ed a fare in modo che anche il tuo possibile contributo, le tue idee, i tuoi valori, contribuiscano a realizzare una società migliore.
Abbiamo continuamente bisogno di idee e di lavorare sul territorio a contatto con i cittadini.
Non possiamo vincere la guerra senza vincere le numerose battaglie sul territorio e per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Siamo un partito che persegue esclusivamente gli interessi dei cittadini, perché quelli sono gli unici interessi che un politico deve perseguire.
Ma il nostro lavoro richiede la tua collaborazione per poter essere efficace.
Il tuo aiuto è prezioso per le idee, il tempo, il possibile sostegno che puoi dedicare al partito. Con il tesseramento puoi schierarti per sostenere l’organizzazione, Italia dei Valori e l’affermazione dei suoi principi.
Crediamo nella legalità e nella giustizia e pretendiamo che la legge sia uguale per tutti.
Il nostro partito non vuole condannati al Parlamento, si è opposto all’indulto del 2006, ha difeso la libertà dei magistrati nel tentativo di delegittimazione nella questione delle intercettazioni e combatte realmente ogni tipo di spreco dei costi della politica.
Ma cosa significa tesserarsi ?
- L’adesione al partito è politica e non associativa e non comporta alcuna responsabilita’ da parte tua nei confronti dei soci fondatori del partito. Le adesioni sono individuali e collettive e – per essere valide – devono essere previamente accettate dagli organi statutari del partito.
. Chi può tesserarsi?
Possono iscriversi al partito persone fisiche (con più di 16 anni) e giuridiche, enti, istituzioni e associazioni che condividono le finalità e gli obiettivi espressi nel presente Statuto.
Non può aderire chi è stato condannato per reati che comportano incompatibilità sostanziale con le finalità del partito.
L’adesione all’Italia dei Valori e’ incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri Partiti politici.
Quanto costa tesserarsi?
Per aderire al partito devi versare una “quota di adesione annuale” che - salvo diverse indicazioni dei singoli Uffici di Coordinamento regionali - è così fissata:
a) Euro 20: adesione ordinaria
b) Euro 40: adesione + abbonamento annuale al giornale di partito “Orizzonti Nuovi”
c) Euro 10: se hai età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65 anni (uomini)/60 anni (donne)
In caso di non accettazione della domanda di adesione, le somme versate verranno restituite.
L’adesione e’ su base annuale (salvo i casi di rinuncia o revoca anticipata), con durata dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno, salvo diverse indicazioni degli Statuti e delle strutture regionali e nazionali del partito.
è il momento di convincere e coinvolgere una maggioranza del paese fatta di Cittadini onesti che guardano con speranza al futuro.
è il momento di valorizzare il nostro impegno, nella consapevolezza che solo nel confronto possiamo migliorare.
è il momento di consolidare la nostra base ed è compito di ognuno di noi allargarla a tanti altri italiani onesti.
Per informazioni rivolgersi a :
pagliaro.domenico@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento